M° DOMENICO COLLALTO

I dan Judo Fijlkam, II dan Istruttore AIJJ&D.A., II dan Hontai Yoshin Ryu, IV dan Ju Jitsu Fijlkam, V dan Maestro Ju Jitsu AIJJ&D.A., VI dan Ju Jitsu Libertas

Il suo percorso formativo inizia a 6 anni, con il Maestro Lidio Falcone, quando i genitori lo iscrivono ad un corso di judo. È lì che, indossando per la prima volta il judogi, capisce che le arti marziali avrebbero fatto parte della sua vita.

Dopo una lunga carriera da agonista nel Judo, decide di frequentare un corso di Ju Jitsu con i Maestri Remo De Angelis e Fulvio De Clemente prima e con il Maestro Stelvio Sciutto poi. Inizia così il suo lungo sodalizio con il Ju Jitsu.

Come Maestro ha formato numerosissimi atleti, agonisti e cinture nere. Con gli agonisti ha partecipato a tantissime competizioni regionali e nazionali, ottenendo risultati soddisfacenti: le sue allieve Sara Palleschi e Gloria Ciofani sono state più volte chiamate ai raduni in nazionale per le selezioni.

Nel 2005 collabora con i Maestri Fulvio De Clemente, Remo De Angelis, Silverio Spurio e Fabio Di Profio alla realizzazione di un testo scritto dal titolo “Passaggio di cintura nera”.

Nel 2014, in occasione dell’esame per il passaggio al V dan AIJJ&D.A., ha elaborato ed esposto una tesi dal titolo “Ju Jitsu, un’arte marziale dalle origini ai nostri giorni”

Dal 2000 al 2007 è stato Responsabile Tecnico della ASD Shin Tai Ju Jitsu di Trasacco (AQ).

Dal 2007 è Responsabile Tecnico della ASD Hasu Ju Jitsu Ryu di Avezzano (AQ).

Dal 2015 è Responsabile Tecnico della ASD Winner Team Ju Jitsu Avezzano (AQ).

Nell’anno 2013/2014 ha svolto, presso l’Istituto Magistrale Statale “Croce” di Avezzano un corso di difesa personale femminile di primo livello sul tema “La sicurezza individuale e personale”, incentrato in particolar modo sulla violenza femminile. Lo stesso corso è stato ripetuto nell’anno scolastico 2015/2016 presso il Liceo Scientifico “Pollione” di Avezzano.

Ha presentato e realizzato un progetto dal titolo “Ju Jitsu Educazione” presso la Scuola Primaria “Mazzini” di Avezzano e l’Istituto Omnicomprensivo di Borgorose, oltre ad una proposta didattica della A.S.D. HASU JU JITSU RYU per le scuole dell’infanzia.